Chi Siamo

Il tutto nasce dalla voglia di giocare e far giocare

 

Domenico Apicella  Responsabile / Allenatore

               

Come giocatore Api può vantare 10 anni di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti, sempre nelle primissime posizioni del ranking, con altrettante Finali Scudetto disputate. Al suo attivo numerosi podi, che nel 2007 gli hanno permesso di vestire per gran parte della stagione la prestigiosa “canotta rosa” di leader della classifica nazionale. A questo si aggiungono molteplici esperienze in tornei del Campionato Europeo e del World Tour. Dal 2006 diventa Coordinatore tecnico di Open Beach Milano, una delle più importanti scuole di Beach volley a livello nazionale, che vanta attualmente più di 550 iscritti e dall’anno seguente inoltre viene nominato Selezionatore del beach volley per la Regione Sardegna.
Nelle ultime 2 stagioni Api si dedica completamente alla carriera di allenatore di beach (maschile e femminile) portatando per ben 12 volte sul podio le coppie da lui seguite in competizioni nazionali. Tra questi risultati spicca la medaglia di bronzo al Master Femminile per lo Scudetto 2011 ottenuta insieme alla coppia formata da Francesca Giogoli e Giulia Toti.


Yuri Balsamo    Allenatore

 

Punto di riferimento per tutti i giocatori di Beach Volley della Sardegna, Yuri è ancora oggi l’atleta più titolato della Regione, grazie ad una esperienza maturata non solo a livello nazionale ma anche sui campi da gioco del Brasile, paese dal quale proviene. Ha disputato diversi campionati Nazionali Italiani posizionandosi sempre nelle prime 10 posizioni. Negli ultimi anni il suo lavoro di Nutrizionista lo ha tenuto lontano dalle più importanti competizioni sul territorio nazionale, ma rimane comunque il giocatore da battere in terra Sarda.


Debora Allegretti    Allenatore

             

Nata il 12 agosto del 1990, seppur giovanissima, Debora è una giocatrici che ha alle spalle già un gran numero di tornei in campo nazionale con ottimi piazzamenti, ma soprattutto vanta un titolo di Campionessa d’Italia Under 21 con la sorella Jessica, un titolo di Campionessa Europea Under 20 con Marta Menegatti, con la quale ha ottenuto anche un prestigioso nono posto  ai Mondiali Under 21. Come giocatrice indoor inoltre, da 2 anni è uno dei punti di forza della Pallavolo Alfieri Cagliari, una delle squadre che meglio rappresenta la pallavolo sarda in campo nazionale.


Alfredo Mosca    Allenatore

Da giocatore ormai ha calcato le spiagge di tutta Italia, confrontandosi con i migliori giocatori nazionali. Anche Alfredo, insieme ad Api, dal 2007 ricopre il ruolo di selezionatore regionale della Regione Sardegna e da quest’anno inoltre si è dedicato a tempo pieno anche alla professione di istruttore e allenatore, insegnando all’Urban Beach di Roma, una delle principali scuole di Beach Volley della capitale.


Simone Gregori    Staff / Allenatore

Ormai da 10 anni protagonista nelle categorie nazionali di pallavolo di B1 e B2, Simone si è però anche laureato Campione Regionale di Beach Volley della Sardegna nella stagione 2011, dimostrando come per lui ormai il beach non sia solo più un passatempo estivo. La sua dedizione all’allenamento lo ha infatti portato negli ultimi anni a togliersi grandi soddisfazioni anche a livello nazionale; basti ricordare le importanti vittorie nella stagione 2012, quando nel corso dell’Open di Cesenatico ha battuto prima la coppia formata da Fabio Galli e Fabrizio Andreatta e poi quella composta da Andrea Raffaelli e Marco Malavolta.


Riccardo Pau    Staff / Allenatore

Da diversi anni, Riccardo milita nelle più alte categorie di pallavolo nazionale in Sardegna, ma insieme alla sua attività indoor ha sempre coltivato la passione per il Beach, partecipando ormai da anni alle tappe del circuito sardo. Oltre che per le sue doti in campo, Riccardo è da tutti apprezzato anche per le sue qualità umane al di fuori del terreno di gioco. La sua voglia di divertirsi e di dar spettacolo ne hanno ormai fatto un personaggio unico, punto di riferimento per l’intero movimento.